Venerdì 28 settembre Firenze accoglie una ventata di innovazione con l’apertura di un nuovo punto vendita Lush all’insegna della creatività e della sostenibilità: tanti i prodotti solidi e nudi proposti per ridurre l’utilizzo di plastica e per eliminare l’utilizzo di eccessivo packaging.
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, celebra venerdì 28 settembre alle ore 10.30, l’apertura di un nuovo profumato store in Via Por Santa Maria 60/62, uno spazio ampio che si presenta al pubblico come luogo accogliente e sostenibile, dedicato a tutti i fiorentini e ai numerosi turisti che visitano la città.
Il nuovo store apre le sue porte in una delle zone più suggestive e storiche di Firenze, nelle vicinanze del Ponte Vecchio. Si sviluppa su un’importante superficie di 85mq progettata interamente nel nome della sostenibilità e capace di raccontare i valori chiave che dal 1995 contraddistinguono il brand inglese: lo spirito da sempre innovativo che si fonde alla forte artigianalità e alla costante attenzione all’ambiente, l’offerta di prodotti unici nel settore della cosmesi e al contempo freschi, fatti a mano, 100% vegetariani, realizzati utilizzando materie prime equosolidali, a supporto di progetti di rigenerazione ambientale e permacultura, rigorosamente non testati sugli animali e per il 42.9% nudi e privi di packaging, a testimoniare la continua battglia contro ogni forma di spreco.
Nel nuovo store l’attenzione all’ambiente è visibile e si esprime anche attraverso l’arredo stesso: i mobili sono realizzati a mano con legno di recupero, proveniente dai fienili della Brianza e del Veneto, al quale si alternano dettagli d’ambientazione in lamiera riciclata e mattoni a vista. Il sistema illuminotecnico è realizzato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione LED.
L’apertura del nuovo negozio si conferma occasione per scoprire i prodotti iconici del brand, in un viaggio olfattivo alla scoperta delle nuove collezioni proposte da Lush per Halloween e Natale. Collezioni più che mai naked, composte per la maggior parte da prodotti solidi e nudi, una scelta determinante volta a rinunciare il più possibile al packaging nel nome della sostenibilità. Una vera e propria mission per Lush, come testimonia l’apertura a giugno del primo Lush Naked Shop al mondo, a Milano in via Torino, 42 per offrire ai clienti alternative cosmetiche efficaci e prive di packaging.
L’apertura dello store di Firenze rappresenta un’occasione unica per regalare ai clienti un’esperienza multisensoriale capace di coniugare coccole e divertimento, ed è l’ulteriore conferma di come Lush sia riuscita a portare in città una profumata ventata di innovazione, da sempre parte integrante del brand.
Venerdì 28 settembre Lush inviterà la città di Firenze a partecipare alla giornata di opening: alle ore 10.30 il negozio aprirà le porte al pubblico attraverso il tradizionale taglio dei knot wrap, i foulard in cotone biologico o materiale riciclato, alternativa sostenibile al packaging di Lush. Per tutto il weekend i clienti saranno coinvolti in consultazioni personalizzate e condotti alla scoperta delle profumate novità.