THE DRAPE Osaka

Garde progetto retail design The Drape Osaka

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/01/garde-design-concept-the-drape-osaka/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il brand di abbigliamento Takami Bridal arricchisce il suo scenario di abiti da cerimonia con l’allestimento del nuovo concept store THE DRAPE,  una boutique moderna dal design sofisticato ed innovativo, creata per accogliere al meglio tutte le collezioni della griffe e per offrire alla clientela competenza, ospitalità e riservatezza.

La boutique di Osaka è collocata lungo la Midousuji Street, nel popolare centro dello shopping di Shinsaibashi, animato da numerosi negozi tradizionali e boutique di brand internazionali.

L’edificio presenta una struttura omogenea e raffinata con pareti a vetro che si estendono su tutti e tre i piani.

Garde progetto retail design The Drape Osaka

L’affascinante architettura che caratterizza questo palazzo dalle facciate in vetro, aggiudicatasi altresì premi per il design quali GOOD DESIGN e OSAKA ARCHITECTURE AWARD, aggiunge valore stupefacente e lussuoso all’immagine commerciale del marchio.

Design Concept

La facciata a vetri  interna è interamente schermata da tende; questo sipario in tessuto a microrete dorata forma delle eleganti pieghe come per i vari modelli di abiti da sposa, nei quali si riscontrano delicati dettagli.

Garde progetto retail design The Drape Osaka

Per il layout interno sono state adottate prevalentemente le tinte bianche e grigie con finiture nero ed oro, mentre la pavimentazione, composta da parquet in legno con inserti in vetro calpestabile, conferiscono un’atmosfera semplice e magica.

Garde progetto retail design The Drape Osaka

L’arredamento classico, funzionale e confortevole si integra perfettamente tra le bianche pareti, mentre altri elementi quali tappeti, specchi ed antichi lampadari Baccarat, modificano ed aumentano la percezione dello spazio.

Un locale particolare è stato predisposto per l’esposizione degli abiti tradizionali giapponesi, il kimono.

Infatti, qui, lineari arredi, appositamente studiati per contenere questi costumi, sono stati disposti in modo speculare, in armonia, a garantire un “flusso equilibrato”, come tra yin e yang, per una fruizione leggera in cui avviene solo un interscambio di energie.

Project Name The Drape
Project Location Jpr Shinsaibashi Bldg. B1f-3f, 4-2-11 Minami Senba, Chuo-Ku, Osaka-Shi, Osaka, 542-0081 Japan
Size/ Floor Floor Area 1562.45 Sqm/ 3 Floors And 1 Basement Floor
Project Team Manage Takami Corporation
Façade&Interior Design Garde  Co.,  Ltd.
Signage Planning artless Inc.
Lighting Planning Koizumi Lighting
Photos Courtesy Tetsuya Hiramatsu
by AN shopfitting magazine no.148 ©