UNO CONTRACT ARREDA L’HOTEL YOU.ME DESIGN PLACE

UNO Contract arreda l’hotel You.Me Design Place

UNO Contract a fianco dell’architetto Simone Micheli per la realizzazione del nuovo hotel triestino.

L’intervento di ristrutturazione dell’hotel su disegno dell’architetto Simone Micheli ha coinvolto l’intera struttura e UNO Contract ha curato la fornitura degli arredi per le camere e suite e gli spazi comuni.

UNO Contract arreda l’hotel You.Me Design Place

You.Me Design Place, il cui nome allude alla simbiosi che si instaura tra l’ospite e lo spazio che lo accoglie, è un hotel 4 stelle nel centro storico di Trieste, con camere di diverse tipologie – deluxe, junior suite e suitedeluxe – che soddisfano le più varie esigenze della clientela.

Lo stile di questa struttura ricettiva creato dall’architetto Micheli segue, per usare le sue parole, “una storia connessa al nuovo lusso che non è fatto di opulenza e di ridondanti geometrie ma di semplicità, essenzialità e meraviglia. I colori, come il bianco o il grigio perla, si fanno materia fisica da modellare. Le superfici preziose e ricercate, gli specchi che riflettono la molteplicità di senso dell’esistenza, le immagini che fondono insieme passato, presente e futuro, diventano segni tangibili, contenitori di messaggi univoci che, con le vibrazioni illuminotecniche, connotano le aree comuni e alterano con vigore lo spazio sin dentro le camere.”

In questo progetto UNO Contract ha inserito gli arredi, tutti customizzati, per il progetto su disegno dell’architetto: al piano terra, il bancone reception con portale e specchio sagomato predisposto per installazione TV, i pannelli decorativi per la lobby, i mobili bar ed espositori, i pannelli decorativi e mobili contenitori per la sala colazioni. Le superfici sono realizzate in laminato bianco e geometrie che rimandano al futuro.

UNO Contract arreda l’hotel You.Me Design Place

L’azienda ha fornito, inoltre, l’arredo completo per tutte le camere e suite. Una dimostrazione ulteriore di come l’azienda veneta riesca a lavorare con i grandi nomi dell’architettura e del decor internazionale, come Zaha Hadid e Piero Lissoni per citarne alcuni, per realizzare progetti di alberghi, residence, ristoranti e navi da crociera. Progetti nei quali UNO Contract riesce a inserire i suoi 35 anni di expertise con una attenzione particolare a qualità dei materiali e cura dei dettagli, per forniture efficienti ed evolute.

You.Me Design Place Hotel
Committente, Proprietà e Gestione: Borin Hotels Group
Progetto di Interior design e illuminotecnico: Arch. Simone Micheli
Realizzazione degli arredi: UNO Contract
Località: Centro di Trieste – Via G. Mazzini 3 – Borgo Teresiano
Categoria: Hotel 4 stelle – 20 camere – un centro benessere con sauna e bagno turco
Completamento: fine aprile 2021
Foto: Juergen Eheim

UNO Contract è un’azienda specializzata nella realizzazione di arredi per hotel di lusso, residence e navi da crociera. Situata a Pramaggiore, nella città metropolitana di Venezia, l’azienda dispone di tre siti produttivi che occupano 60.000 mq coperti. Fondata nel 1985, oggi la società è alla seconda generazione di imprenditori della famiglia fondatrice, affiancata da un management con elevate competenze, e ha maturato in questi 35 anni di attività, esperienze in tutto il mondo, realizzando progetti per i più importanti brand dell’hospitality, disegnati da studi internazionali di architettura e interior design.