Davide Groppi Spazio Esperienze Seoul

Davide Groppi Spazio Esperienze Seoul

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/05/davide-groppi-spazio-esperienze-in-seoul/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

La luce di Davide Groppi si espande in Asia, nel cuore della capitale sudcoreana, con l’apertura del nuovo Spazio Esperienze Seoul.

Una storia che si espande, come fa la luce, in contesti sempre diversi, imprevisti. Una storia che oggi approda in Corea del Sud con l’idea di estendersi sempre di più, in contesti nazionali e internazionali, seguendo l’attitudine naturale della luce: diffondersi.

Davide Groppi Spazio Esperienze Seoul

Articolato su due piani, lo spazio di Seoul dialoga con gli ambienti e gli oggetti d’arredo, tra i quali le opere dell’artista Jiana Kim. Il ritmo viene scandito dalle luci Davide Groppi, in un sottile equilibrio di vuoti e pieni, di spazio ed emozione.

Davide Groppi Spazio Esperienze si ispira a due essenzialità diverse ma complementari: quella scandinava e quella giapponese.

Le luci raffinate e contemporanee di Davide Groppi entrano in risonanza con un design tipicamente nordeuropeo, fatto di mobili e oggetti originali d’epoca. Il design del Nord Europa è un modello a cui Davide Groppi si ispira: la capacità di creare situazioni originali e riconoscibili all’interno di un percorso lineare, funzionale, nitido e mai ridondante.

Davide Groppi Spazio Esperienze

La pulizia delle linee rimanda anche alla cultura giapponese che ha in comune con quella nordeuropea la mistica della purezza, la splendida capacità di lavorare sull’essenziale, di togliere anziché aggiungere.

Le opere di Davide Groppi condividono con queste culture così diverse la ricerca costante di una luce delicata, che si rivela solo in un secondo momento, quando nasce la curiosità di scoprire da dove provenga. Una luce “in levare”.

Proprio da questo percorso di sintesi arriva lo stupore, la magia, la sorpresa.

Davide Groppi Spazio Esperienze Seoul

“Nei nostri Spazio Esperienze cerchiamo lo stupore negli occhi di chi osserva e di chi percepisce la nostra piccola magia concreta, quel sottile equilibrio di luce che ogni giorno proviamo a realizzare. Vogliamo regalare al visitatore un momento intenso, intimo e indimenticabile, che illumini i sogni … e la voglia di tornare.” dichiarano i responsabili dell’azienda.

Arredamento vintage scandinavo Danord