Lodes apre il suo primo pop-up presso Rinascente a Milano

Lodes apre il suo primo pop-up presso Rinascente a Milano

Lodes, azienda del mondo lighting, apre il suo primo pop-up presso il Design Supermarket di Rinascente a Milano nel corso del mese di giugno.

Dopo l’apertura dello scorso anno del primo showroom Lodes a Milano in zona Brera, il brand avvia ora un nuovo progetto di partnership in collaborazione con Rinascente, a cui seguiranno altre aperture presso i flagship di Roma e Torino.

Oltre alla vendita fisica nello store di Piazza Duomo, sarà possibile acquistare una selezione di prodotti Lodes anche on-line nel canale e-commerce dedicato alla sezione “Casa & Design”.

Lodes apre il suo primo pop-up presso Rinascente a Milano

Il pubblico troverà una selezione delle collezioni di illuminazione di Lodes, tra cui la nuova sospensione Elara di Nika Zupanc, Flar, la lampada da tavolo di Patrick Norguet, Hover di YOY Studio, e altri oggetti come Easy Peasy di Luca Nichetto e la lampada ROD della collezione Diesel Living with Lodes.

Il nuovo pop-up Lodes è caratterizzato da uno stile contemporaneo che utilizza il logo come pattern grafico e da brillanti accenti cromatici: i clienti verranno accolti all’ingresso del Design Supermarket da un ambiente caldo e accogliente che permetterà di sperimentare dal vivo gli oggetti di design e la qualità di Lodes. Il pop-up sarà accessibile al pubblico fino alla fine del mese di giugno.

Lodes

Coniugando design contemporaneo e tecnologia di punta, l’azienda veneziana Lodes progetta e produce soluzioni d’illuminazione d’arredo d’interni ed esterni dal 1950.
Nata dalla passione per il vetro del fondatore e guidata dalla costante ricerca tecnologica, l’azienda italiana, ad oggi attiva in 90 mercati di tutto il mondo, è diventata uno dei principali designer e produttori europei di illuminazione decorativa.

Oggi Lodes rappresenta un percorso evolutivo attraverso tre generazioni, dalla pura passione alle più sorprendenti soluzioni del lighting, grazie a sorgenti luminose in cui design contemporaneo e tecnologia di punta si integrano con materiali di altissima qualità, sapientemente sviluppati con le migliori tecniche di lavorazione.

L’azienda ha visto un incremento del business pari al 13% nel 2022 con un fatturato di 22m€. Anche per il 2023, si prevede una crescita dei profitti con attività di consolidamento del marchio focalizzate principalmente in Francia, Regno Unito, Scandinavia, Nord America e Asia.

Photo: Lea Anouchinsky e Alberto Carlo Macchi