Progetto per il Concept store SND di Shenzen

SND Experiential Concept Store in Shenzhen

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/10/snd-experiential-concept-store-in-shenzhen/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Per il concept store SND di Shenzhen Various Associates si ispira alle dune per un design coinvolgente accentuato dalla versatilità e dall’illuminazione teatrale.

SND Experiential Concept Store in Shenzhen

Una duna grandiosa e immacolata evoca un’atmosfera ultraterrena, distaccata dal mondo moderno e che offre una serena fuga dal caos urbano. Crea un palcoscenico bianco incontaminato su uno sfondo nero come la pece, mostrando le collezioni di abbigliamento come tesori preziosi e attirando i visitatori a intraprendere un’esplorazione.

Progetto concept store SND Shenzhen

Sotto le luci brillanti delle miniere, dettagli come le sbarre di ferro e gli infissi dalle linee rigide, riecheggiano le forme geometriche che contraddistinguono il primo negozio di SND nella città di Chongqing.

Abbondano anche gli espositori ispirati in ferro grezzo, che creano un contrasto tra il metallo nero e lo sfondo neutro. Le forme organiche generano ulteriore tensione all’interno del layout monocromatico.

Various Associates concept store SND Shenzhen

I tavoli espositivi personalizzati ancorano teatralmente l’interno come rocce che emergono dalla sabbia, mentre le luci e le ombre mutevoli aumentano ulteriormente la dinamicità degli interni e enfatizzano la versatilità del concept. I camerini VIP sono dotati di luci a sensore per creare un’esperienza cerimoniale in cui l’illuminazione ambientale esalta il riflesso dello specchio.

Progetto concept store SND Shenzhen

In questo progetto, Various Associates ha evidenziato il carattere distintivo del marchio creando, attraverso il design, una narrativa senza limiti. La profonda duna funge da riflesso dell’io interiore dei clienti. Il concept store SND di Shenzhen si erge come una silenziosa pietra miliare in mezzo a una città frenetica, raccontando un’epica storia di sabbia e ferro.

 concept store SND Shenzhen

Location Shenzhen, China
Area 500 sqm
Design firm Various Associates
Lead designers Qianyi Lin, Dongzi Yang
Design team Bo Huang, Junrui Zhang, Yuewen Cao
Photos courtesy SFAP

by AN shopfitting magazine no.176 ©