Progetto BikerStore, Mosca

Progetto retail Bikerstore Mosca

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/02/retail-design-bikerstore-moscow/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Originariamente esistente solo nel cyberspazio, un negozio di accessori per motociclisti ha compiuto un successivo passo logico e si è presentato al mondo fisico, grazie allo Studio Bad Reputation.

Progetto retail Bikerstore Mosca

Il flagship di Mosca è il loro primo spazio retail, una location moderna e accogliente che rispecchia, in modo indiretto, tutto ciò che è “moto”.

La presenza fisica ha permesso al marchio di diventare più tangibile, accessibile e di creare forti legami emotivi con i propri clienti.

Gli architetti dello studio Bad Reputation hanno progettato uno spazio che sottolinea i valori più importanti per il marchio: libertà, indipendenza e attitudine unica, prendendo ispirazione dalla vita moderna, dagli edifici e dai sottopassi della città che ospita il nuovo punto vendita.

Progetto retail Bikerstore Mosca

Per le finiture sono stati utilizzati cemento, legno naturale, piastrelle di ceramica, profili in metallo e griglie metalliche. La scelta dei colori, grigio e arancione, utilizzata in molti elementi, crea una sensazione tecnologica.

Per gli arredi su misura, unici e funzionali, sono stati utilizzati vari materiali: ad esempio, l’uso  del tutto insolito della rete metallica come struttura del divano e i blocchi di cemento utilizzati come base dei tavoli.

Una chiara comunicazione visiva, ben integrata nel layout, contribuisce a migliorare l’esperienza in-store.

Progetto retail Bikerstore Mosca

Location: Moscow, Russia
Area: 200 sqm
Design: Bad Reputation
Designer: Alex Feskov
Photo courtesy: Sergey Melnikov

by AN shopfitting magazine no.166 ©