Lo spazio commerciale di 900 mq del marchio canadese di capispalla di lusso e prêt-à-porter Moose Knuckles è stato progettato in collaborazione con lo studio di design multidisciplinare Cara \ Davide e l’agenzia creativa Motel409.

Situato nel quartiere Tortona di Milano, rinomato distretto del design, lo showroom si ispira al concetto di “neo-natura”, un mix tra il vasto e arido paesaggio della tundra artica canadese e il mondo metropolitano e tecnologico dello streetwear.
Lo showroom Moose Knuckles di Milano è organizzato in tre spazi separati con i visitatori che entrano attraverso una stanza simile a un cubo bianco, che funge da spazio intermedio tra la strada e l’universo del marchio.
Il soffitto dell’installazione è coperto da 100 mq di pannelli LED che mostrano scene celestiali, riecheggiando un cielo stellato. Uno spazio bianco simile a una grotta conduce all’area commerciale principale. Qui, una struttura galleggiante composta da centinaia di strisce in PVC retroilluminate è sospesa al soffitto e illumina lo spazio con luci di diversi colori.

Un bancone lungo 4 metri in acciaio battuto a mano ospita la postazione cassa e il bar. Una struttura in legno si inerpica sulla parete fino al soffitto, ricordando una foresta, mentre sgabelli e tavoli espositivi realizzati su misura ricordano i laghi ghiacciati.
Photos courtesy Alecio Ferrari
by AN shopfitting magazine no.176 ©