BOUTIQUE JOANAJOÃO RIO DE JANEIRO.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2018/09/joanajoao-concept-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il brand JoanaJoão, nasce nel 1984, orientato prevalentemente nel settore abbigliamento per bambini e design di interni. In seguito integra i classici prodotti con un’offerta merceologica più in linea con la tenerezza e la freschezza del mondo della prima infanzia.

Il nuovo negozio di Rio de Janeiro, progettato da Kube Arquitetura, vede un contesto allegro, rappresentato da un fantastico giardinetto nel quale portare i bimbi a giocare.

Kube Arquitetura progetto negozio joanajoao rio de janeiro

Infatti, in questo spazio di 36 mq, non solo si  trovano le attrezzature che vengono generalmente utilizzate per il divertimento, ma anche l’abbigliamento per piccoli, distribuito su arredi o giochi in legno, oppure su appenderie di varie altezze, trattenute da nastri multicolori.

La zona centrale presenta tavoli a vetrina e sedute in legno abbelliti da nastri arancio.

Kube Arquitetura progetto negozio joanajoao rio de janeiro

Un albero attorniato da una panchina accoglie i più piccoli, che, come artisti possono esporre sui rami le proprie creazioni, rendendo particolarmente gradevole lo spazio.

Anche i camerini sono stati elaborati seguendo il concept dell’ ”ambiente  boschivo”, introducendo una casetta con piccole finestre ed animaletti silvestri, che avvicinano maggiormente il pubblico dei clienti più piccoli.

La facciata aperta si distingue per il chiaro display espositivo a terra e per la particolare installazione di nastri colorati, tesi a soffitto.

Project Joana João
Architect Kube Arquitetura
Area 36 sqm
Photos courtesy João Magnus

by AN shopfitting magazine no.146 ©