Koncept Fashion Store, la nuova idea per gli arredatori di negozi

Koncept Fashion Store, the new idea for shopfitters.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/07/koncept-fashion-store-the-new-idea-for-shopfitters/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il design del punto vendita è in continua evoluzione grazie agli studi di progettazione e all’utilizzo di materiali sempre più rispettosi dell’ambiente.

Seguendo questa tendenza, il nuovo concetto di store arriva da Krion PORCELANOSA Grupo in collaborazione con l’atelier valenciano Estudi{H}ac, guidato da José Manuel Ferrero, che presenta Koncept Fashion Store, la nuova idea per gli shopfitters.

Koncept Fashion Store, la nuova idea per gli arredatori di negozi

La proposta crea una simbiosi tra architettura e design grazie all’utilizzo dei materiali Krion® Lux e Fitwall®. Ne sono prova le 3 arcate disposte in parallelo in tutto il negozio, che danno origine a un corridoio dinamico e geometrico che, a sua volta, conferisce continuità all’interno dello spazio. Il tutto abbinato a specchi e a tonalità neutre, aumentando la sensazione di ampiezza.

Pannelli decorativi Fitwall®

Il rilievo dei pannelli decorativi Fitwall® esalta i volumi del design, e le sue forme organiche favoriscono la prospettiva, avvolgendo il consumatore con ciascuno di questi elementi. I pannelli sono realizzati con minerali, resina acrilica modificata, che contiene il 3% di materiale PET riciclato, e una finitura ottenuta attraverso una varietà di pigmenti, smalti o coloranti, a seconda del modello.

Attraverso un processo artigianale e cura dei dettagli, vengono utilizzate differenti tecniche, come lavorazione, invecchiamento, sabbiatura, colata di materiali, ecc… Questo meticoloso processo è la chiave per ottenere finiture perfette e altamente naturali che si percepiscono alla vista e al tatto attraverso forme, texture e colori. .

Koncept Fashion Store, la nuova idea per gli arredatori di negozi

La complessità dello spazio non rappresenta alcun problema per Fitwall®, il facile trasporto e il montaggio senza lavori di muratura permettono di installarlo in maniera veloce e di adattarlo allo spazio. Come in ogni progetto retail, l’arredo è una parte fondamentale dato l’afflusso di clienti che transitano nel punto vendita. Questo realizzato in Krion® Lux si adatta perfettamente all’ambiente, coprendo tutte le esigenze grazie alla sua capacità di trasformazione e curvatura. Inoltre l’’assenza di giunzioni visibili permette di creare infinite superfici.

L’elevata composizione minerale gli conferisce una resistenza sufficiente per sopportare l’elevato transito del negozio e la scarsa porosità migliora l’igiene.

Con Solid Surface Krion® Lux di PORCELANOSA è possibile creare design organici e fornire soluzioni a progetti complessi. Con i suoi oltre 110 modelli, la retroilluminazione di alcuni di essi e le diverse finiture, permette una totale personalizzazione dello spazio. .

Koncept Fashion Store, la nuova idea per gli arredatori di negozi

Koncept Fashion Store è un’esperienza d’investimento per il cliente attraverso le idee e i concetti esposti da Krion PORCELANOSA Grupo.

Design Estudi{H}ac
Lamp Llanos Luz
Armchair and side tables Sancal Diseño
Curtain Kvadrat
Photos courtesy Adrián Mora Maroto

by AN shopfitting magazine no.168 ©