Giada System, fare luce nel retail

Gestire l'illuminazione nei negozi

Giada System è un modo semplice di gestire l’illuminazione sia di casa che di ogni altro ambiente, ad esempio uno spazio retail.

Grazie alla sua connessione automatica di prossimità tutto diventa immediato e responsivo, di facile gestione e controllo.

Scaricando gratuitamente la App Giada e collegandola con i moduli dedicati si ha tra le mani lo strumento perfetto per interagire con il sistema d’illuminazione.

Gestire l'illuminazione nei negozi

Installata la App sullo smartphone grazie alla sua interfaccia altamente intuitiva è possibile gestire, controllare e calibrare il singolo apparecchio o l’intero impianto luci. I primi passaggi di configurazione sono semplici: all’avvio la App cercherà i moduli Giada System predisposti e vi si connetterà, creando così una rete gestionale completa. Una volta configurati gli apparecchi sarà possibile iniziare a creare scenari e a gestirli in maniera veloce e pratica.

Le funzioni di Giada System

Le funzioni di Giada comprendono diverse possibilità funzionali. Dalla schermata iniziale è possibile selezionare e dimmerare il singolo apparecchio, iniziando così a creare le prime scene luminose adattabili alle diverse esigenze espositive. Il primo passaggio è quello di nominare le luci, personalizzando i corpi illuminanti e identificando le sequenze da gestire e comandare. Con pochi gesti diventa possibile associare una scena luminosa con una serie di apparecchi, creando un gruppo all’interno dello spazio retail o delle vetrine; questa modalità permette di richiamare un assetto e variarlo o implementarlo con estrema velocità e precisione. I passaggi successivi permettono le diverse regolazioni quali il colore, la temperatura (gradi di bianco) e la dimmerazione.

Gestire l'illuminazione nei negozi

Grazie alla grande corona cromatica esistono diverse gradazioni e sfumature per i vari apparecchi interessati. A seconda della merce esposta è possibile esaltare o smorzare un tono. Facendo ruotare il ruotare il pollice sulla ghiera colorata è possibile associare un colore, anche il bianco, ad ogni apparecchio o suo gruppo. Una seconda regolazione, ancora più delicata e funzionale, è la gestione della temperatura colore della luce bianca. Regolando il cursore è possibile passare dal bianco freddo al bianco più caldo, quasi giallo, per un piacevole effetto candela. Questa regolazione è fondamentale per la corretta lettura dei colori e richiede una maggiore attenzione e sensibilità. Un errato o mal calibrato tono di bianco influenza fortemente la giusta percezione cromatica di un qualsiasi oggetto come un capo d’abbigliamento e, di conseguenza, influenzare l’acquisto.

Dimmerazione delle sorgenti

Ulteriore regolazione è la dimmerazione delle sorgenti, da zero a cento, permettendo così di creare scene suggestive e coinvolgenti. Durante la presentazione di una collezione o lo svelamento di un prodotto, la possibilità di regolare l’intensità luminosa è fondamentale per poter creare una piacevole atmosfera d’attesa. Con Giada System è possibile creare dei gruppi, delle stanze o delle associazioni di luci e poterle governare insieme in modo coordinato al fine di creare e selezionare scenari, ambienti e colori secondo le necessità del momento.

Il sistema inoltre ha due importanti ulteriori plus. Il primo è la possibilità di programmare le luci e richiamare gli scenari preimpostati rendendoli automatici, seguendo la programmazione precedentemente inserita. Il secondo plus è la velocità e facilità di attivazione per la scelta giornaliera, o settimanale, delle scene programmate. Si possono fare infinite programmazioni giornaliere e decidere in quali giorni della settimana renderle attive con un solo click.

Gestire l'illuminazione nei negozi

Giada System è un dispositivo di regolazione e controllo dell’illuminazione molto semplice e intuitivo, che permette di “giocare” con la luce e i suoi effetti. L’App di gestione degli apparecchi, grazie alle sue molteplici e intuitive funzionalità, diventa un prezioso strumento di vendita e di presentazione all’interno di uno showroom o di un negozio.