Yabu Pushelberg firma per Moët & Chandon il nuovo capitolo di una lunga tradizione

Moët & Chandon Bar Berlin

Come trasformare ogni giornata in un momento di festa al Moët & Chandon Bar Berlin.

Lo studio di design globale Yabu Pushelberg ha ricevuto dalla Maison di champagne Moët & Chandon il prestigioso incarico di progettare il Moët & Chandon Bar Berlin, una nuova scintillante destinazione collocata all’interno dei rinomati grandi magazzini berlinesi KaDeWe.

Moët & Chandon Bar Berlin

Nel locale vi si può riconoscere tutta l’essenza del marchio Moët & Chandon, su cui lo studio ha lavorato per sottolineare e rendere più forte il significato di una preziosa eredità storica. Scavando nel passato, Yabu Pushelberg ha progettato un ambiente che esprime visivamente l’ingresso di Moët & Chandon in un nuovo capitolo della propria storia.

Un progetto legato ai valori essenziali di Moët & Chandon

Yabu Pushelberg si è letteralmente imbarcato in una missione monumentale: destare la profonda meraviglia racchiusa nella riconosciuta tradizione di Moët & Chandon ed elevare i suoi valori di produttore di champagne più amato al mondo. Il lavoro di progettazione ha anzitutto esplorato le complesse relazioni tra artigianato ed emozioni: il mondo della tradizione artigianale, con le sue molteplici caratteristiche accomunate dalla meticolosa ricerca della qualità e dalla costante attenzione ai dettagli, si è imposto come modello di riferimento, improntando ogni dettaglio formale a un riflesso emotivo intrinsecamente legato ai valori essenziali di Moët & Chandon: desiderio, intimità, festa.

Yabu Pushelberg ha voluto anche sfidare la convenzione che vuole lo champagne riservato esclusivamente alle occasioni speciali: il Moët & Chandon Bar Berlin è stato quindi immaginato come un luogo in cui celebrare ogni piccola o grande vittoria della vita quotidiana. Per rendere concreta questa immagine lo studio ha lavorato sulla coesione tra il carattere libero di Moët & Chandon e la meticolosità artigianale, dando vita a uno spazio fluido ed esuberante, che attrae e risuona in armonia con il carattere della città di Berlino.

Yabu Pushelberg progetta il Moët & Chandon bar di Berlino

“L’essere stati scelti per dare forma all’espressione visiva ed emozionale di un’esperienza Moët & Chandon per noi rappresenta un grandissimo onore: progettare per Moët & Chandon significa comprendere che la cura dei dettagli tipica del mondo artigianale è la stessa che costituisce lo spirito vitale della Maison” – spiegano George Yabu e Glenn Pushelberg.

Photos courtesy Matthias Leidinger

by AN shopfitting magazine no.178 ©